Sapere dove e come buttarli? Te lo spiego…

In una città come Roma credo sia difficile non imbattersi in rifiuti di ogni genere e tipo, buttati a terra con la tipica non curanza dell’incivile di turno.

Anche il nostro “verde” è sporco. Molto sporco, per incuria e maleducazione. E ovviamente Non sta a me giudicare chi pulisca se lo faccia bene o male, io stesso mi trovo spesso a mietere accuse su persone che inesorabilmente e senza sensi di colpa buttano la carta o il pacchetto di sigarette a terra, quando a 3 metri staziona un cestino bello e pronto.

Nella mia città non voglio credere che una parte di essa sia da attribuire ad una categoria che conosciamo bene, “gli zozzoni”.

Scene di ordinaria follia si vedono tutti i giorni, facendo un rapido giro e cercando negli angoli dei nostri quartieri che vediamo di sfuggita, e che lamentiamo essere sporchi. Divani, frigoriferi, porte, materassi. Ho visto cose come scaldabagni, armadi, scarpiere, televisori e monitor.

Eppure AMA ritira anche a domicilio i rifiuti ingombranti o permette di consegnarli nelle Isole Ecologiche, per esempio oggi 26 Gennaio e il prossimo 22 Marzo e 24 Maggio, le isole ecologiche saranno aperte per il ritiro a costo zero di rifiuti ingombranti nei municipi pari.

Non farti cogliere impreparato

O ancora peggio, non gettare in strada i rifiuti ingombranti.

Il programma di raccolta straordinaria di AMA , che ha le sue regole, è ben spiegato sul sito dell’AMA e riporto qui — ma a puro scopo illustrativo — le date per i prossimi mesi.

OVVIAMENTE bisogna consultare il sito per aggiornamenti o quant’altro.

Marzo

  • Domenica 22 Marzo dalle 08:00 alle 12:30 — Via Tommaso Smith Area mercato Ponte Mammolo Municipio IV
  • Domenica 24 Maggio dalle 08:00 alle 12:30 — Via Tommaso Smith Area mercato Ponte Mammolo Municipio IV

About The Author

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina