Fondo straordinario per il sostegno alla locazione, anno 2020

Vista la situazione di emergenza causata dall’epidemia COVID-19 e le difficoltà che tale situazione sta comportando, la Giunta regionale ha determinato misure di sostegno urgenti e straordinarie in favore dei Comuni in considerazione della grave crisi economica e sociale che si configura soprattutto per le famiglie più deboli ed esposte al pericolo di non poter garantire la propria sussistenza.

In tal senso è stata approvata la deliberazione della Giunta regionale n. 176 del 9 aprile 2020 che stabilisce ulteriori misure straordinarie per far fronte alle esigenze delle famiglie già in situazione di fragilità e per quelle che a causa dell’epidemia hanno la necessità e l’urgenza immediata di interventi da parte delle istituzioni locali e regionali, prevedendo uno stanziamento con risorse regionali di 22.000.000,00 di euro. Le risorse sono suddivise per il 55% al Comune di Roma e per il 45% a tutti i Comuni del Lazio.


I contributi sono previsti per sostenere in parte il pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata sia pubblica per tre mensilità dell’anno 2020 (40% del totale di tre mensilità), e su richiesta dei beneficiari il contributo può essere versato direttamente ai locatori.

Qui di seguito il BANDO

About The Author

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina