Visti gli ultimi episodi di FURTI nel quartiere il Cdq di Settecamini si propone di far attivare un servizio di vigilanza per assicurare una maggiore sicurezza nel territorio. Anche se si stanno valutando parecchi preventivi per garantire le migliori soluzioni nell’ottica del rapporto qualità/prezzo, per ora si è in trattativa con la SICURITALIA Spa. VIGILANZA PRIVATA (GPG) che già è operativa con successo nel quartiere di Ponte di Nona e che propone il presidio di un’ Autopattuglia Armata nell’orario di Fascia ISPETTIVO 22:00 – 06:00 al fine di svolgere un’azione deterrente.
Le soluzioni proposte dalla SICURITALIA sono le seguenti:
Il corrispettivo per un numero di 20 Famiglie a 100 famiglie è di 3.70 € al MESE per 1/ 2 giri Ispettivi per tre anni di contratto;
Per un numero di famiglie da 150 a 500 famiglie il corrispettivo è 2.00 € al MESE + iva al MESE 2 giri Ispettivi Tre anni di contratto
Invece, nel caso di adesione da 500 a 1000 famiglie 1,50 + Iva al MESE 3 giri ispettivi per tre anni di contratto.

Per un presidio fisso di una zona specifica circoscritta (come può essere un comprensorio) il corrispettivo è di 20 euro per unità oraria, per un presidio notturno che si protrae dalle ore 22.00 alle ore 6.00.
Tutti gli aderenti al servizio potrebbero disporre di un numero di telefono dedicato per parlare con la vigilanza nel caso di necessità.
Nb. si potrebbe anche fare la prova ANNUALE con Tacito rinnovo alla scadenza.
E’ necessaria l’adesione di un numero minimo di 20 famiglie per comprensorio/rione/via di un’estensione territoriale di circa 500 mq (per esempio Forno Casale, Via di Settecamini, Via Colleverde, Via di Casal Bianco, zona posta, zona Via di Salone, zona Via Cerchiara, zona Via Bertolucci) per garantire i giri ispettivi in quel determinato comprensorio o rione o via.
Qualora le adesioni totali dovessero arrivare a 1000 unità la Sicuritalia garantirà un servizio di presidio fisso di 3 guardie con tre giri Ispettivi con DATIX e un numero di telefono dedicato per tutto il quartiere di SETTECAMINI
Sarà attivato un conto su cui effettuare i versamenti pagando la quota annuale (per evitare sorprese nel caso di inadempimento da parte di qualcuno, che metterebbe in difficoltà gli altri aderenti).

Per consentire al Cdq di fare un sondaggio (serio) sulle adesioni e sulle suddivisione per zone delle stessa, ti preghiamo di compilare il seguente modulo.

https://docs.google.com/forms/d/1ez4X_hlnD63jvasD0udi2Pd0dnv3-gxZnq0TpsJarsQ/edit?ts=6022a1a2&gxids=7628&fbclid=IwAR31O2NGp56vxYMf_sLaUHOhMds3TIXodypM_eDEKBujPQWBzatCDlKT-rs

About The Author

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina