Grande successo della prima giornata ecologica stagione 2020/2021 organizzata dal Cdq Settecamini che, supportato dall’Ama, ha eseguito lo sfalcio e la pulizia di aree centrali e strategiche del quartiere.

I siti interessati alle operazione sono stati : Via Rubellia, intorno ai famosi giardinetti dei “Monumenti ai caduti”,Via Alfredo Bonaiuti, Via Quintilliolo, parte dell’incrocio tra Via Casal Bianco e Via Bertolucci e Via Casal Bianco, dall’incrocio con Via Rubellia fino al civico 90 e…da qui si proseguirà nella prossima giornata ecologica, fissata per il 26 settembre, che si concentrerà sul Parco Via di Casal Bianco 90.

I volontari del Cdq Settecamini, sempre più numerosi, rilanciano così una campagna, che ha riscosso tanto successo lo scorso anno, sia in punto di vista di rivalutazione del territorio, che dal punto di vista dell’entusiasmo delle persone coinvolte, allorquando sono stati costretti a sospendere 4 giornate previste nel calendario a causa dell’incombenza epidemiologica da coronavirus.

Dopo il lockdown il quartiere è ripiombato in una situazione di degrado, anche a causa dell’atteggiamento poco educato (dal punto di vista ambientale), di alcuni suoi cittadini e/o frequentatori.

Pertanto, l’intento prioritario di un Cdq che ha a cuore soprattutto il benessere degli abitanti del quartiere, è quello di riportare la dignità nello stesso, restituendo le bellissime aree del territorio ad una situazione di decoro.

Da qui l’appello ai cittadini di collaborare per mantenere in uno stato decoroso il territorio, da una parte, e alle Istituzioni di fare la loro parte, dall’altra.

La nuova stagione è appena iniziata, ma il Cdq Settecamini ha in serbo tantissime sorprese per il suo quartiere.

Grazie di cuore a Luciano, Alessandro, Fabio, Khaty, Fortunato, Tommaso, Fabrizio, Antonio, Paola, Federico, Eliano, ai minori Alessandro, Emanuele, Cristiana e Gabriele, i giovani cittadini di Settecamini, che dimostrano già da adesso tanto senso civico!

About The Author

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina