ULTIMA GIORNATA ECOLOGICA DELL’ANNO, MA SAREMO PRESTO PRONTI PER RICOMINCIARE!

“Ultima giornata ecologica dell’anno, ma saremo presto pronti per ricominciare… e chi ci ferma?” Grande entusiasmo dei volontari del Cdq di Settecamini che, a pochi giorni dalla conclusione di un anno difficilissimo, il non arretra di un passo la sua lotta contro il degrado. Ed invero, nonostante le forse ridotte a causa del Covid, conclude con successo la terza campagna delle giornate ecologiche, riportando il decoro in un’altra area importante del quartiere, quale quella di Via Lanfranco Cigala.

Il Cdq di Settecamini sta già programmando il calendario delle giornate ecologiche dell’anno 2021, che dovrebbero riprendere a fine febbraio – inizio marzo (Covid permettendo), che interesserà in primis le zone (ormai poche) non ancora raggiunte dagli eventi precedenti e le zone già trattate per mantenere il livello del decoro raggiunto.

In effetti, quest’ultimo è sempre precario a causa di comportamenti poco consoni di alcuni cittadini (non necessariamente residenti perché il quartiere è zona di confine) e non è inusuale il fenomeno dei rifiuti abbandonati, se non delle discariche vere e proprie che il Cdq cerca di combattere con decisione ed attivandosi su diversi fronti.

About The Author

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina